Page 30 - Scrivere con il computer - di Marco Guastavigna - manuale e guida per insegnanti
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 21 zioni.
2.4 2.5 2.6 2.7
3 Personalità
3.1 Carattere
3.2 Modo di parlare
3.3 Modo di agire con gli altri
3.4 3.5 3.6
4 Giudizio sulla persona
Ecco una possibile soluzione:
Inquadramento 1.1 Chi è
1.2 Età
1.3 Condizione sociale e attività 1.4 Ambiente
2 Aspetti fisici
2.1 Figura e corporatura
2.2 Capelli
2.3Tratti del viso
2.4 Mani, torso, gambe, piedi 2.5 Abbigliamento
2.6 Oggetti e ornamenti
2.7 Voce
3 Personalità
3.1 Carattere
3.2 Modo di parlare
3.3 Modo di agire con gli altri 3.4 Abitudini
3.5 Interessi
3.6 Idee e convinzioni
4 Giudizio sulla persona
STRUGER5
Si devono eliminare da una struttura gli item di secondo livello che le sono estranei. La struttura ottenuta alla fine dell'esercizio potrà essere utilizzata quale traccia generale per la stesura di una
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relazione su situazioni e problemi . In questo caso tale struttura sarà la matrice del testo, il con-
tenitore sulla base del quale sarà disposto il materiale espositivo e quindi, simmetricamente a quanto detto sopra per STRUGER2, avrà un preciso effetto sull'organizzazione dei paragrafi e capitoli.
 Si veda, in proposito, anche il terzo spunto di lavoro, in cui il modello qui utilizzato viene ripreso con alcune varia-
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